Vediamo come confezionare una foglia, che può servirci per fare dei bellissimi fiori ad uncinetto…
Con questa foglia possiamo poi fare dei simpatici fiori… come per esempio
Iniziamo il lavoro, con uncinetto mm. 2,5 cotone adeguato, ma non più sottile del nr.5, serve poi del filo di ferro, sottile mm. 0,4-0,50 e possiamo iniziare…
Partiamo con 27 catenelle, più una, che sarà la prima maglia bassa del primo giro, tre catenelle, tre mezzo punto altro, 14 punti alti, tre mezzi punti alti, e concludo con altre 4 punti bassi, a questo punto devo girare attorno alla punte, per lavorare l’altro lato. Faccio un punto basso, nello stesso foto dell’ultimo punto basso, devo adesso lavorare la sequenza al contrario, quindi 4 maglie basse, la prima sempre nello stesso foro, tre messe maglie alte, 14 maglie alte, tre mazze maglie alte, e tre maglie basse. Aggiungo una maglia bassa nell’ultimo foro, in modo da arrivare dall’altra parte del lavoro.
Adesso dobbiamo inserire il filo di ferro, con un giro di maglie basse, su tutto il lavoro, faccio attenzione, una volta arrivata nella punta, ad eseguire tre maglie basse, nello stesso foro, lavoro poi l’altra metà del lavoro e chiudo con una maglia bassissima. Taglio il filo, e attorciglio il filo di ferro, la nostra foglia è pronta.
Commenti
Posta un commento